Brucia l’auto dell’ex compagna e la aspetta sotto casa: 54enne finisce in carcere

Un 54enne padovano ha dato alle fiamme a Illasi l’auto dell’ex compagna: arrestato.

Cerca l’auto dell’ex compagna e la brucia, in preda alla gelosia. È successo nella tarda serata di sabato scorso, quando un 54enne del padovano, dopo aver intercettato, parcheggiata in una pubblica via del comune di Illasi, l’autovettura della ex compagna, 44enne residente in provincia di Verona, ha infranto il vetro del veicolo e servendosi di uno straccio intriso di benzina, ha appiccato il fuoco per poi darsi alla fuga.  

Ai fatti hanno assistito alcuni residenti della zona che hanno immediatamente richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno prontamente domato le fiamme, e dei carabinieri. Raccolta la denuncia da parte della vittima, i carabinieri hanno anche appreso come la stessa, nonostante non lo avesse mai denunciato, fosse vittima, dal momento dell’interruzione del rapporto sentimentale con il suo ex compagno, di veri e propri atti persecutori e vessazioni da parte dell’uomo, in alcun modo disposto ad accettare la fine della loro relazione e soprattutto che la donna stesse frequentando altre persone. La rapida indagine condotta dai carabinieri di Illasi e coordinata dalla Procura scaligera, ha così permesso di identificare nei giorni seguenti l’autore dell’incendio.

Nel tardo di pomeriggio di ieri i militari di Illasi, con i colleghi di Cerea e Castagnaro, hanno eseguito il prov­ve­di­men­to cau­te­la­re, emes­so dal Gip del Tri­bu­na­le di Verona, rintracciando l’uomo proprio nei pressi dell’abitazione dell’ex compagna, intento ad attendere che facesse rientro a casa dopo il lavoro; per il 54enne quindi, che ai carabinieri si è dimostrato quasi incredulo di essere stato scoperto, si sono aperte le porte del carcere di Verona Montorio.

Note sull'autore