Blitz della polizia penitenziaria a Montorio, trovati droga e cellulari

Verona, blitz della polizia penitenziaria nel carcere di Montorio, trovati droga e cellulari.

Blitz anti droga a Montorio: mercoledì scorso, la Casa circondariale di Verona è stata teatro di un’operazione di polizia giudiziaria. L’intervento ha portato al rinvenimento di sostanze stupefacenti e dispositivi illegali all’interno della V Sezione del carcere. A renderlo noto è il segretario nazionale per il Triveneto del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria, Giovanni Vona.

“Grazie all’attività d’indagine del Reparto di Polizia Penitenziaria di Verona – ha detto Vona – nel tardo pomeriggio di mercoledì è stata effettuata una perquisizione nella V Sezione del carcere, perquisizione che ha dato esito positivo.” La polizia ha sequestrato circa 9 grammi di cocaina, 100 grammi di hashish, eroina e due smartphone.

Donato Capece, segretario generale del Sappe, ha sottolineato la necessità di risposte concrete alle problematiche in atto nel penitenziario di Montorio. E ha richiesto l’adozione di adeguati strumenti tecnologici di controllo per il personale, che è quotidianamente impegnato nella lotta contro l’ingresso e il possesso di droga in carcere.

Note sull'autore