Colti sul fatto mentre rubano attrezzatura da un’azienda fallita, tre in manette

Rubano attrezzatura da un’azienda di Rivoli, tre arresti.

I carabinieri di Caprino Veronese hanno arrestato tre uomini sorpresi ad asportare materiale ferroso e attrezzature per l’edilizia stradale da una azienda di Rivoli Veronese. I tre, un italiano e due stranieri, tutti residenti in provincia di Brescia, intorno all’ora di pranzo di martedì stavano caricando su un furgone materiali tecnici, pali e centine in ferro accatastati all’interno di un capannone industriale dove operava, fino a qualche mese fa, una azienda ora dichiarata fallita.

Il curatore fallimentare aveva già segnalato alcune incursioni avvenute nel periodo natalizio, motivo per il quale i carabinieri di Caprino avevano aumentato la frequenza dei passaggi presso quell’obiettivo, nel tentativo di impedire ulteriori furti. Così martedì, notando il furgone all’interno dell’area industriale, i militari non hanno avuto dubbi e sono intervenuti, cogliendo nella flagranza di reato i tre uomini che stavano ultimando di caricare il mezzo.

Essendo gravati da precedenti specifici, i tre soggetti sono stati arrestati e il pm ha disposto di trattenerli in camera di sicurezza in attesa dell’udienza con rito direttissimo presso il Tribunale di Verona. Questa mattina, il giudice ha convalidato l’arresto disponendo la custodia cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nei rispettivi comuni di residenza nel bresciano, rinviando il processo alla prossima udienza.

Note sull'autore