Banda dei furti nelle ville della Bassa, in manette un 47enne. Caccia ai complici

I carabinieri di Gazzo Roncanova arrestano un 47enne, considerato tra gli autori dei furti nelle ville della Bassa. Caccia ai complici.

Banda dei furti nelle ville, in manette un 47enne. Ed è caccia ai complici. I carabinieri di Gazzo Roncanova il 15 marzo hanno arrestato un 47enne cittadino italiano, residente in un comune della “bassa veronese”, in esecuzione di un’ordinanza applicativa di misura cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Verona, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Il provvedimento è stato emesso in quanto il 47enne è gravemente indiziato di essere l’autore – in concorso con altri complici al momento ancora in via di identificazione – di un furto aggravato compiuto in una villa di Gazzo Veronese lo scorso mese di novembre. Nella circostanza i proprietari della villa, appena rientrati in casa hanno fatto l’amara scoperta che ignoti malviventi si erano introdotti nell’abitazione e mediante l’uso di un flessibile avevano forzato una cassaforte, asportando orologi, preziosi e capi di abbigliamento per un valore stimato in diverse decine di migliaia di euro.

Denunciato il furto ai carabinieri, scattavano immediatamente le indagini, che hanno consentito ai carabinieri di raccogliere importanti elementi di prova nei confronti di uno degli autori del furto; l’esito dell’attività d’indagine – trasmesso all’Autorità Giudiziaria scaligera – ha consentito a quest’ultima di emettere una ordinanza di custodia cautelare in carcere. Tuttavia, le indagini sono ancora in corso al fine di giungere all’identificazione dei complici e verificare eventuali collegamenti con altri furti consumati con il medesimo “modus operandi”.

La persona arrestata, al termine delle formalità di rito, è stata condotta presso la casa circondariale di Verona, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Note sull'autore