Fa il bagno nel Garda e scompare davanti a moglie e figli, scattano le ricerche

Diportista scomparso nelle acque del lago di Garda.

Fa il bagno nel lago e scompare davanti a moglie e figli: scattate le ricerche. Intorno alle ore 15.40 circa di oggi, domenica 17, l’uomo si trovava con la propria famiglia – moglie e due figli piccoli – con il proprio natante nelle acque antistanti la località Rivoltella di Desenzano, e si è sentito male mentre stava facendo il bagno. A lanciare l’allarme alla Guardia costiera la moglie, tramite il numero di emergenza 1530.

Immediato l’invio in zona dei mezzi della Guardia costiera, già presente nel basso lago per vigilanza, dell’idroambulanza del 118 e di un’Unità navale dei vigili del fuoco. Richiesto alla sala operativa dei vigili del fuoco di Brescia anche l’invio dei sommozzatori, giunti da Bologna con elicottero, oltre all’impiego dei volontari del Garda per le ricerche con strumentazione di profondità – sonar e rov.

Al momento sono in atto le ricerche di superficie con l’elicottero dei vigili del fuoco, con due unità navali della Guardia costiera di Salò e con un mezzo navale, mentre sono in atto le ricerche di profondità con i sommozzatori, che si sono immersi sul punto in cui è stato visto il diportista.

Note sull'autore