Baby gang in pieno centro, ragazzino aggredito e rapinato

Verona, baby gang di nuovo in azione in pieno centro.

Ancora baby gang in azione nel pieno centro di Verona. Era il pomeriggio di sabato, intorno alle 17, quando in via Roma, un gruppo di giovanissimi, presumibilmente di origine maghrebina secondo il racconto dei testimoni, ha circondato un ragazzino e gli ha sfilato il braccialetto, rifiutandosi di restituirlo quando il giovane lo ha reclamato. La situazione è presto degenerata e i due gruppi di ragazzi hanno cominciato a strattonarsi.

A assistere alla scena, come riferisce il quotidiano L’Arena, c’era anche Salvatore Carrino, consigliere della terza Circoscrizione, che ha deciso di intervenire e si è avvicinato ai ragazzi, ma non ha fatto in tempo ad arrivare che uno dei rapinatori ha colpito la giovanissima vittima dell’aggressione con un pugno, facendolo cadere a terra. Con il setto nasale fratturato e un dente rotto.

Dopo l’aggressione, la polizia è stata subito allertata e sono arrivate le Volanti e un’ambulanza. Il gruppo degli aggressori è però riuscito a fuggire approfittando dell’affollamento del centro. I due gruppi di ragazzini, è emerso in seguito, si conoscevano. E avevano avuto uno screzio proprio la sera precedente in una discoteca, dove i ragazzi maghrebini sarebbero stati allontanati per intemperanze.

Note sull'autore