Ubriachi alla guida con tasso alcolemico 7 volte oltre i limiti, denunciati dai vigili

Verona, nel weekend denunciati dai vigili due automobilisti ubriachi.

Coinvolti in due diversi incidenti stradali, sono risultati ubriachi con valori di alcol nel sangue fino a 7 volte il limite di legge. Nel weekend, due automobilisti sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza. Sabato all’ora di pranzo il primo, un veronese di 43 anni che, a bordo di una Fiat Tipo, ha abbattuto un palo della luce dopo essere fuoriuscito autonomamente in via Campagnole. Sottoposto ad etilometro dagli agenti della Polizia locale è stato trovato positivo con un tasso alcolemico di 3,50 g/l, sette volte il limite consentito di 0,50 g/l.

Ubriaco anche uno dei conducenti dell’incidente avvenuto domenica sera in via Centro, tra una Seat Ibiza, una Ford Ka ed una Nissan. Il guidatore di quest’ultima, un 41enne nigeriano, è stato sorpreso con un tasso alcolemico di 2,32 g/l, quasi 5 volte il limite di legge.

Un terzo automobilista, invece, è stato denunciato per atto falso, false generalità e violazioni delle norme sul soggiorno in Italia. Si tratta di un cittadino moldavo di 31 anni, alla guida con una patente falsa. L’uomo è stato identificato durante un controllo di Polizia stradale in via Villa Cozza. A smascherare la truffa, il Laboratorio di Analisi Documentale del Comando durante l’accertamento di un divieto di sosta dell’auto che aveva parcheggiato, una Fiat 600 di proprietà del suo datore di lavoro.

Note sull'autore