Autobus dell’Atv in fiamme a Ca’ di David: traffico bloccato, salvi i passeggeri

Verona, autobus in fiamme.

Un autobus è andato improvvisamente in fiamme questa mattina, martedì, a Ca’ di David. Non si conoscono ancora le cause dell’incendio, quel che è certo è che i vigili del fuoco sono prontamente intervenuti per domare le fiamme. Traffico bloccato in zona, soprattutto a Borgo Roma, chiusa via Forte Tomba, la polizia locale consiglia strade alternative.

E’ successo tutto nel giro di pochi minuti, intorno alle 8: l’autobus dell’Atv ha cominciato a bruciare a quanto pare dalla parte anteriore mentre si trovava in piazza Roma, a Ca’ di David. L’autista ha fermato il mezzo e fatto subito scendere tutti i passeggeri, tra i quali molti studenti che stavano andando a scuola: nessuno fortunatamente è rimasto ferito o intossicato. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco per spegnere le fiamme e la polizia locale, con il difficile compito di dirigere il traffico, a quell’ora intenso nella zona di Borgo Roma.

Solo poche settimane fa un altro autobus, carico di studenti, era bruciato al confine tra le province di Verona e Vicenza. Anche in quel caso tanta paura ma nessuna conseguenza per i passeggeri.

(notizia in aggiornamento)

Note sull'autore