Si cala dalla finestra con le lenzuola e scappa dalla comunità, 34enne arrestato

Evaso dai domiciliari, la polizia lo arresta nella stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova.

Un cittadino italiano di 34 anni, di origine maghrebina e residente in provincia di Treviso, è stato arrestato ieri mattina dalla polizia ferroviaria di Verona Porta Nuova per evasione da una comunità terapeutica.

Gli operatori della Polfer, infatti, durante i quotidiani controlli ai viaggiatori nella stazione ferroviaria, hanno identificato il giovane che, oltre ad essere pregiudicato per rapina e spaccio di sostanze stupefacenti, era evaso il giorno precedente con il metodo classico delle lenzuola annodate per calarsi dalla finestra. E’ stato, pertanto, arrestato per non aver rispettato l’obbligo della detenzione domiciliare stabilita dal magistrato di Sorveglianza di Verona.

L’uomo è stato accompagnato negli uffici per approfondire gli accertamenti ed è emerso che, negli ultimi tre anni, non ha rispettato l’obbligo di rimanere presso il domicilio stabilito dall’autorità giudiziaria in altre due occasioni. Questa mattina il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto il ripristino della misura degli arresti domiciliari presso la stessa comunità terapeutica.

Note sull'autore