Nascondeva la cocaina sotto il sedile dell’auto: in manette un 33enne

I carabinieri di San Michele Extra hanno rinvenuto nell’autovettura anche 1200 euro in contanti.

I carabinieri della stazione di San Michele Extra pongono in essere, ormai da tempo, quotidiani servizi di prevenzione e repressione dei reati più comuni, tra i quali il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell’ambito di un controllo operato due giorni fa da una delle pattuglie di quella stazione, è stato fermato ed identificato un marocchino, 33 anni, pregiudicato, che a bordo della sua auto viaggiava in direzione centro città. L’uomo, residente in Francia, è apparso insolitamente nervoso ed agitato alla vista dei militari, i quali, grazie all’esperienza che da anni guida il loro agire su strada, hanno così deciso di approfondire le verifiche, ed estendere i controlli del soggetto anche sull’auto che conduceva.

In quel frangente, l’uomo si è praticamente immobilizzato, tanto da sembrare davvero impaurito nel presagire quello che poco dopo i carabinieri avrebbero rinvenuto. Difatti, ben nascosto sotto il sedile della sua auto, vi era un involucro contenente ben 100 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina: sempre occultati nell’autovettura, 1200 euro in contanti, sequestrati anch’essi poiché ritenuti provento dell’illecita attività di spaccio.

L’uomo è stato cosi tratto in arresto e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria presso il carcere di Vicenza: questa mattina l’udienza di convalida ha convalidato l’arresto. Per il prossimo 28 maggio fissato l’interrogatorio.

Note sull'autore