Litiga con la moglie e aggredisce i carabinieri, arrestato un 34enne

I carabinieri di Verona hanno arrestato un uomo di 34 anni per resistenza a pubblico ufficiale.

Nel pomeriggio di sabato una coppia di conviventi, mentre stava facendo una passeggiata con il proprio cane nel quartiere di Borgo Roma, ha iniziato un litigio durante il quale l’uomo, 34 anni di origine rumena, ha spintonato la compagna buttandola a terra.

Una passante, che ha dato un primo conforto alla donna, ha chiamato anche il 112 permettendo ai carabinieri della sezione radiomobile di Verona di intervenire prontamente. I militari, individuato l’uomo, hanno iniziato le normali procedure di identificazione e controllo volte anche ad accertare come fossero andati i fatti ma lui ha reagito in modo violento, rifiutando di consegnare propri documenti e spintonando i militari. Grazie all’intervento di una seconda gazzella dei carabinieri l’uomo è stato bloccato e portato presso la caserma di via Salvo D’Acquisto dove, complice anche qualche bicchiere di troppo, ha continuato ad agitarsi.

Il 34enne è stato tratto in arresto per resistenza e violenza a pubblico ufficiale avendo, nelle prime fasi del controllo, cercato di colpire e spintonato più volte i militari intervenuti costringendoli anche ad una visita al pronto soccorso dove, per fortuna, hanno riportato prognosi di pochi giorni. Nella giornata odierna è stato convalidato l’arresto è disposta la misura del carcere.

Note sull'autore