Scoperto bazar della droga a Grezzana, arrestato un giovane del luogo

Decisivo a Grezzana il fiuto del cane antidroga Corina.

Scoperto un bazar della droga a Grezzana. Alcuni giorni fa i carabinieri del luogo, durante lo svolgimento dei quotidiani servizi di prevenzione e controllo del territorio hanno notato uno strano andirivieni di giovani presso il parco di via Pacinotti, alcuni dei quali già conosciuti come assuntori di sostanze stupefacenti. I militari hanno pertanto svolto degli appostamenti, trovando conferma dei loro sospetti e scoprendo che molte delle persone che passeggiavano tra il verde del parco erano in realtà interessate a ben altro e tutte avvicinavano un trentunenne veronese domiciliato in paese.

All’alba di ieri è scattata la perquisizione nell’abitazione del giovane ed i militari dell’Arma di Grezzana, con l’aiuto di un’unità del Nucleo cinofili di Torreglia, una femmina di pastore tedesco di nome Corina, hanno eseguito una perquisizione nella sua abitazione e nelle pertinenza durante la quale sono stati rinvenuti e sequestrati 215 grammi di eroina, 5 di cocaina, 13 di hashish e 14 di marijuana, due bilancini ed al materiale per il confezionamento in dosi dello stupefacente; nonché la somma in contanti di € 3.245,00.

La quantità dello stupefacente rinvenuto, ma soprattutto le diverse tipologie, fanno ritenere che il giovane avesse messo in piedi una fiorente attività di spaccio che si è conclusa con il suo arresto ed il trasferimento al carcere di Montorio dopo la convalida del giudice per le indagini preliminari del tribunale di Verona avvenuta questa mattina.

Note sull'autore