Tenta di entrare nella casa della ex, arrestato un 33enne per stalking

Arrestato per atti persecutori nei confronti della ex compagna un 33enne di Zevio.

Già gravato dalla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, un trentatreenne, residente a Zevio, pregiudicato, disoccupato, è stato arrestato ieri dai carabinieri di Colognola ai Colli, in forza di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Verona – Ufficio del Giudice per le Indagini preliminari, perché ritenuto responsabile di atti persecutori nei confronti della ex compagna.

Alla base dell’intera vicenda, l’ingiustificata e ossessionata gelosia nei confronti di quella donna che, da qualche mese, aveva deciso di interrompere la loro relazione sentimentale; nonostante il rifiuto della vittima e la denuncia sporta nei suoi confronti, la scorsa settimana l’uomo aveva deciso di raggiungerla nuovamente presso il suo domicilio, rendendosi protagonista dell’ennesimo episodio di stalking, tentando di guadagnare l’accesso nella sua abitazione.

Una serie di comportamenti, consistiti in minacce, molestie, pedinamenti e lesioni, reiterati nel tempo che hanno fatto scaturire il provvedimento restrittivo eseguito ieri. Il reo è stato quindi tradotto presso la casa circondariale di Vicenza, a disposizione della magistratura.

Note sull'autore