Arrestato latitante armato, aveva la pistola carica pronta a sparare

Verona, latitante armato arrestato dalla polizia.

Nel primo pomeriggio del 22 febbraio gli uomini della Squadra Mobile di Verona hanno arrestato un uomo, latitante, già ricercato per dover espiare una condanna a 4 anni e 4 mesi di reclusione: era armato, con la pistola carica pronta a sparare.

L’uomo è stato fermato dopo che la vittima aveva denunciato di essere stata minacciata, anche attraverso messaggi telefonici, da una persona che avrebbe preteso di ricevere una somma in denaro a lui non spettante e relativa a dei lavori di ristrutturazione di un’abitazione del padre della vittima. Pertanto nel primo pomeriggio del 22 febbraio scorso gli investigatori della Squadra Mobile si sono appostati nei pressi del luogo concordato per l’incontro e dove sarebbe dovuta avvenire la consegna del denaro.  

Quando, puntuale, il presunto estorsore si è presentato con al seguito un bulldog francese, gli agenti si sono avvicinati chiedendogli le generalità. A quel punto l’uomo, vistosi scoperto, ha tentato di dichiarare una falsa identità, ma è stato bloccato dagli agenti e perquisito. Gli uomini della Squadra Mobile gli hanno trovato indosso una pistola calibro 7,65 modello 1914, con il colpo in canna e pronta per sparare, con la matricola abrasa per renderla illeggibile, e munita di caricatore con 6 cartucce.

Gli agenti hanno così proceduto all’arresto in flagranza di reato per detenzione di arma illegittima. Terminate le formalità di rito l’arrestato è stato portato al carcere di Montorio dove si trova a disposizione dell’Autorità giudiziaria in attesa di udienza di convalida.

Note sull'autore