Ricerche senza esito, ancora nessuna traccia del 31enne disperso sulla neve in Lessinia

Disperso in Lessinia, senza esito finora le ricerche.

Non è ancora stato ritrovato il 31enne disperso da sabato sulle montagne della Lessinia. Hanno infatti dato esito negativo le ricerche portate avanti per tutta la giornata da Soccorso alpino di Verona e Vigili del fuoco, impegnati nella perlustrazione dell’area attorno al Passo del Branchetto, luogo del rinvenimento della macchina di M.F.A., 31 anni, di Grezzana, uscito sabato pomeriggio dalla propria abitazione e non più rientrato.

Ieri sera verso le 22.30 il Soccorso alpino di Verona è stato allertato per il mancato rientro di un trentenne. L’uomo, residente a Grezzana, era partito in macchina sabato alle 14.30 dalla propria abitazione e la moglie ne aveva segnalato la scomparsa domenica alle 18.30. Dopo che è stata rinvenuta l’auto parcheggiata a Passo del Branchetto, in località San Giorgio, è stato chiesto l’intervento dei soccorritori.

Dopo le ricerche nella notte, a 10 gradi sottozero, questa mattina l’elicottero di Verona emergenza ha effettuato un sorvolo e una dozzina di soccorritori con sci e quad, assieme ai Vigili del fuoco, ha percorso tutti i sentieri e le mulattiere – attualmente coperte dalla neve – che dall’auto dell’uomo portano a casere, malghe, ruderi, rifugi. Verificata inoltre una segnalazione. Nel pomeriggio l’elicottero dei Vigili del fuoco con a bordo anche personale del Soccorso alpino ha effettuato un nuovo sorvolo, senza riscontro. Le squadre sono rientrate e sono al vaglio le informazioni raccolte, per orientare la ricerca di domani.  

Note sull'autore