Ambulanza tampona camion sull’A22, soccorritore incastrato tra le lamiere

Ambulanza tampona camion in A22.

Incredibile incidente, che avrebbe potuto avere conseguenza anche peggiori, alle prime luci dell’alba di oggi, sabato: secondo le prime informazioni, intorno alle 5.30 un’ambulanza avrebbe tamponato violentemente un camion sull’autostrada A22, all’altezza del casello di Nogarole Rocca, mentre entrambi i mezzi la stavano percorrendo in direzione Sud.

Il mezzo di soccorso, con a bordo il conducente e il soccorritore, era in rientro nella propria sede ad Arezzo. A causa dello scontro il soccorritore rimaneva incastrato tra le lamiere, tanto da rendere necessario l’arrivo dei vigili del fuoco, partiti da Verona con 2 automezzi tra cui un autogrù e 7 uomini: hanno lavorato utilizzando cesoie e divaricatori idraulici per liberare l’uomo, che aveva gli arti inferiori incastrati tra le lamiere, e affidato alle cure dei sanitari.

I due soccorritori dopo le prime cure sono stati trasportati in ospedale per ulteriori accertamenti. Illeso l’autista del mezzo pesante coinvolto nel tamponamento. Il bilancio è di tre persone ferite, per fortuna non in modo grave, trasportate negli ospedali di Villafranca e di Borgo Trento. Durante tutte le operazioni di soccorso e messa in sicurezza l’autostrada e rimasta aperta sulla sola corsia di sorpasso. Presente anche la polizia stradale di Verona.

Note sull'autore