All’alt dei carabinieri scappa su uno scooter rubato: 22enne raggiunto e arrestato

Montecchia di Corsara, 22enne trovato in possesso di uno scooter rubato.

Pregiudicato sorpreso su uno scooter rubato e arrestato dai carabinieri di San Giovanni Ilarione. È successo nella mattinata di mercoledì 19 ottobre, a Montecchia di Crosara. Un cittadino di origini indiane, con precedenti di polizia, residente in quel comune, sapendo di essere nei guai perché a bordo di un ciclomotore rubato, ha tentato di sottrarsi al controllo dei carabinieri di San Giovanni Ilarione, fingendo prima di accostare, per poi darsi alla fuga, tentando in ogni modo di seminarli. Il giovane, nonostante l’alt intimato da parte dei militari, è riuscito a percorrere un paio di chilometri, per poi abbandonare il veicolo in area agreste e darsi alla fuga a piedi, fino a raggiungere il greto del fiume Alpone.

Una volta raggiunto, il 22enne con l’intento ancora di sottrarsi al controllo, si è scagliato violentemente contro i carabinieri, sferrando calci e pugni e dopo una breve colluttazione è stato fermato e arrestato.

È stato poi accertato come il conducente fosse privo di patente e che lo scooter fosse stato rubato lo stesso giorno, sempre nel Comune di Montecchia di Crosara, così come anche il casco indossato dal fuggitivo. II quale, sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di strumenti di effrazione e di un piccolo coltello. I carabinieri hanno poi provveduto a restituire i beni oggetto di furto ai legittimi proprietari.

Il giovane veniva quindi arrestato per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale e denunciato per ricettazione, reiterazione nella guida senza patente e porto di armi o oggetti atti ad offendere. Il 20 ottobre, il Tribunale scaligero ha convalidato l’arresto applicando nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari, rinviando il processo al prossimo mese di febbraio. I carabinieri feriti se la sono cavata con qualche piccola lesione.

Note sull'autore