Freccia Tricolore precipita e prende fuoco: pilota salvo, morta bimba di 5 anni

Spaventoso incidente a Torino, aereo delle Frecce Tricolori precipita e prende fuoco.

Uno spaventoso incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, sabato 16 settembre nei pressi di Torino: un aereo che fa parte della pattuglia delle Frecce Tricolori è precipitato vicino all’aeroporto di Caselle, nel corso di un’esercitazione. Il pilota si è salvato lanciandosi con il paracadute.

L’incidente si è verificato all’Aero Club di Torino, dove domani, domenica, è prevista una manifestazione per il centenario dell’Aeronautica militare, con esibizione delle Frecce Tricolori. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Secondo alcune prime indiscrezioni l’aereo avrebbe finito la sua corsa fuori dalla pista colpendo un’auto. Ci sarebbe una vittima, una bimba di cinque anni che era sull’auto. Ustionato un bimbo di 9 anni.

Le cause del disastro: ipotesi bird strike.

Secondo quanto riportato da Adnkronos, la cause del disastro, avvenuto in fase di decollo, sarebbe un probabile impatto con degli uccelli. A quel punto, la Freccia è caduta ed è precipitata in fondo alla pista nel territorio che ricade nel Comune di San Francesco al Campo coinvolgendo un’automobile sulla quale si trovava la giovanissima vittima con il fratellino e i genitori.

Note sull'autore