Abusivi negli stabili abbandonati, un arresto e tre denunciati a Verona

Verona, controlli dei carabinieri negli stabili abbandonati contro gli abusivi.

Abusivi negli stabili abbandonati, un arresto e tre denunciati a Verona. Nell’ultima settimana, i carabinieri di Verona hanno arrestato un 36enne romeno per “tentato furto aggravato” e denunciato altri 3 cittadini stranieri per “invasione di edifici” e “ricettazione”. 

Durante un’ispezione all’interno di un’ex fabbrica in via Galliano, i militari hanno sorpreso l’uomo dell’Est Europa, mentre stava asportando 10 kg di rame dalle condutture elettriche. Oltre al materiale appena asportato, l’uomo è stato trovato in possesso di vari attrezzi da scasso e di un coltello di 20 centimetri. Dopo l’arresto e al termine del giudizio direttissimo presso il Tribunale di Verona, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.

Nel medesimo luogo, già nel corso di un controllo effettuato nei giorni precedenti, era stato individuato un altro cittadino romeno che lì aveva trovato un riparo di fortuna. Tuttavia, in quel giaciglio, lo straniero aveva anche occultato vari beni, oggetto di furti denunciati in passato, tra cui carte di credito e documenti d’identità intestate a cittadini italiani e stranieri, nonché un costoso smartphone.

In un altro stabile in Borgo Roma, i militari hanno scoperto due magrebini “abusivi”.  Per accedere, i due avevano rotto la catena che bloccava l’ingresso della struttura. Anche in questo caso, gli stessi sono stati trovati in possesso di tessere sanitarie e di un telefono cellulare, oggetto di furto. Tutti gli edifici sono stati sgomberati e i proprietari sono stati invitati a sigillare gli accessi. I beni recuperati sono stati riconsegnati ai legittimi proprietari.

Note sull'autore