Affetto da tetraparesi, un 29enne veronese lancia una raccolta fondi per realizzare il suo sogno

Michele Tebaldi lancia una raccolta fondi per realizzare il suo sogno.

Michele Tebaldi ha 29 anni e vive a Caldiero, affetto da tetraparesi sogna di fare il ricercatore. Per realizzare il suo sogno ha lanciato un crowdfunding per far acquistare un triride, un mezzo costoso ma per lui indispensabile.

“Mi è stata diagnosticata una malattia cerebrale che prende il nome di Tetraparesi Distonica – spiega il giovane – . Soffro di disartria, e cioè fatico ad articolare la parola, di sordità parziale e di distonia muscolare, quindi manco di normale coordinazione motoria e la mia situazione si sta lentamente aggravando”.

Laureato nel campo scientifico-biologico, vorrebbe diventare un ricercatore bio-informatico. La raccolta su GoFundMe ha superato i 5mila euro in due settimane, un ottimo risultato ottenuto anche grazie a trecento condivisioni. “Questa raccolta fondi – scrive – nasce per potermi permettere di acquistare un triride, un dispositivo che facilita la mobilità in sicurezza all’esterno della mia abitazione, e una neurotuta che mi aiuti a rilassare i muscoli consentendomi di muovermi con meno fatica. 

“Infine – aggiunge – un mio ulteriore sogno è quello di abbattere le barriere architettoniche presenti nella mia abitazione attraverso dei lavori di ristrutturazione. Come si può capire tutto questo comporta dei costi elevati che al momento io e la mia famiglia non possiamo permetterci di sostenere”.

Note sull'autore