Belfiore, sconti per gli abbonamenti famiglia alle terme di Giunone

Il Comune di Belfiore e l’Azienda speciale Terme di Giunone firmano la convenzione.

Il Comune di Belfiore e l’Azienda speciale Terme di Giunone hanno firmato una convenzione per favorire la sottoscrizione di abbonamenti stagionali per le famiglie belfioresi. Il Comune di Belfiore infatti si farà carico di sostenere una parte del prezzo degli abbonamenti famiglia e famiglia allargata, che così costeranno meno ai nuclei familiari residenti a Belfiore.

“L’idea nasce dall’esigenza di consentire a bambini, ragazzi e alle loro famiglie di poter stare il più possibile all’aria aperta, dando loro la possibilità di occasioni ricreative dopo tutti questi lunghi mesi di restrizioni, didattica a distanza, isolamento – spiega il sindaco Alessio Albertini -. La collaborazione con le Terme di Giunone è stata immediata e diretta, di questo ringrazio la presidente Roberta Dal Colle ed il direttore Vittorio Gabazzini“.

“Abbiamo previsto tre fasce di sconto – illustra l’assessore ai servizi sociali Chiara Danese -. Per le famiglie con figli minori fino a 14 anni l’abbonamento famiglia costerà 210 euro anziché 260; qualora nella famiglia vi sia la presenza di figli tra i 15 e i 18 anni, questi potranno aderire all’abbonamento famiglia con un sovrapprezzo di 40 euro anziché 80. Infine lo sconto si applica anche agli abbonamenti “Famiglia allargata” che comprende oltre al nucleo familiare anche nonni o baby sitter che si occupano dei bambini durante la settimana. Per quest’ultima tipologia il prezzo è di 250 euro anziché 300“.

Per usufruire dello sconto è sufficiente dichiarare di essere residenti a Belfiore direttamente alle Terme di Giunone al momento della sottoscrizione dell’abbonamento. Lo sconto sarà applicato immediatamente alla famiglia. La somma inizialmente stanziata dal Comune è di 2.000 euro.

“Siamo molto soddisfatti per l’accordo raggiunto con il sindaco e l’amministrazione del Comune di Belfiore, il primo di questo tipo che speriamo possa presto essere replicato anche in altri comuni – aggiungono la Presidente dell’Azienda Terme di Giunone Roberta Dal Colle ed il direttore Vittorio Gabazzini – Auguriamo a tutte le famiglie di trascorrere una calda e piacevole estate alle Terme di Giunone”.

Note sull'autore