Paura a Bussolengo, tabaccaio aggredito da banda di giovanissimi

Bussolengo, tabaccaio aggredito da banda di ragazzi.

Momenti di paura martedì sera a Bussolengo, quando è scoppiata una lite in via Gardesana, nei pressi della fermata degli autobus. Protagonisti della vicenda, come riferisce il quotidiano L’Arena, il proprietario di una tabaccheria e alcuni giovani. Una discussione che sarebbe culminata, secondo quanto ricostruito, con l’aggressione dei giovani al tabaccaio, che è stato colpito anche con un bastone. I dettagli di quanto accaduto non sono però ancora del tutto chiari, e sono attualmente oggetto di indagine da parte dei carabinieri di Bussolengo.

Gli eventi si sono svolti intorno alle 23-23.30 della notte di Halloween. Il tabaccaio aveva notato che il distributore esterno di sigarette era stato danneggiato nei giorni precedenti. E dopo aver visionato le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza, aveva scoperto che i presunti responsabili erano dei giovani.

L’aggressione.

Martedì sera, il tabaccaio si trovava in zona, forse per controllare il distributore o forse solo per una passeggiata, quando ha incrociato i giovani che lui riteneva essere gli autori dei vandalismi. È possibile che l’uomo abbia rimproverato i ragazzi accusandoli di aver danneggiato il distributore. Questo sembra aver scatenato l’ira del gruppo di giovani, sei o sette giovanissimi, alcuni dei quali probabilmente nemmeno maggiorenni.

Un testimone presente sul posto ha raccontato che il gruppo di ragazzi ha iniziato ad aggredire il tabaccaio, colpendolo con un bastone e con calci. L’aggressione è avvenuta a pochi metri dalla tabaccheria, proprio di fronte a un negozio di accessori.

All’arrivo dei passanti, i giovani sono fuggiti e il tabaccaio è stato soccorso. Sul posto sono intervenuti sia il personale sanitario del Suem 118, sia i carabinieri di Bussolengo. Il commerciante ferito è stato trasportato al Pronto soccorso, dove ha ricevuto alcuni punti di sutura.

Note sull'autore