Bussolengo, donato in beneficenza il risarcimento del concerto di Shiva

Il comune di Bussolengo dona in beneficenza il risarcimento dopo il concerto di Shiva.

Lo aveva promesso: il Comune di Bussolengo dona in beneficenza la somma di 1.500 euro ottenuta come risarcimento per danni d’immagine ed economici dopo il concerto del rapper Shiva, che si è tenuto il 29 luglio 2020 presso il Mercato ortofrutticolo. L’amministrazione comunale, appresa la notizia del risarcimento, aveva subito espresso la volontà di utilizzare quei soldi in favore di associazioni e progetti meritevoli e l’impegno è stato mantenuto. Una parte del risarcimento, pari a 600 euro, è stata consegnata dal sindaco Roberto Brizzi ai rappresentanti dell’Opera nazionale di assistenza per gli orfani dei militari dell’Arma dei carabinieri

“Sicuri di interpretare il sentimento di gratitudine e riconoscenza di tutta la nostra comunità nei confronti dei carabinieri – spiega il sindaco Brizzi –  abbiamo voluto fare questo piccolo gesto di solidarietà verso l’associazione orfani dell’Arma. Un modo concreto per sostenere le attività dell’associazione che supporta le necessità degli orfani dei carabinieri”.

Del concerto di Shiva si era parlato dopo l’epilogo imprevisto e poco piacevole della serata: gli organizzatori erano stati costretti a sospendere e poi ad annullare lo spettacolo a causa degli assembramenti nati dall’invito del giovane rapper milanese ai suoi fan ad assieparsi sotto il palco. Per questo l’artista è stato denunciato e il Comune ha ottenuto un risarcimento che riconosce i danni economici e d’immagine subiti.
Dare in beneficenza il risarcimento, per il comune è un modo per far nascere qualcosa di positivo anche da una vicenda spiacevole. Nei prossimi giorni l’Amministrazione consegnerà una donazione anche ad Agespha, onlus di Bussolengo che si occupa di servizi rivolti alla disabilità ed è molto attiva sul territorio.

Note sull'autore