A Bussolengo una Notte nelle Piazze tra musica e cucina tipica

Bussolengo, sabato 19 giugno va in scena la Notte nelle Piazze.

A Bussolengo il divertimento si fa in quattro. Arriva la Notte nelle Piazze, che si terrà sabato 19 giugno a Bussolengo, a partire dalle 19. Una notte all’insegna del gusto, della musica e dell’intrattenimento. Sono quattro le piazze coinvolte, ciascuna con un menù diverso e uno spettacolo dal vivo.

Piazza XXI Aprile sarà dedicata alla cucina tipica veronese: dal risotto al tastasal fino ai prodotti della Lessinia, il tutto accompagnato da buon vino e birra della Val Pusteria. A far ballare tutti ci penseranno i musicisti della Intrepido’s band, a ritmo di rock and roll. In piazza dello Zodiaco spazio alla cucina bavarese, e per gli amanti dei sapori decisi non mancheranno stinco di maiale, wurstel e buona birra. Qui si esibiranno i Sangue Blues, che proporranno il loro repertorio che spazia dalla Blues Brothers Band fino ai classici del blues.

In piazza del Grano, per tutti gli amanti della danza, ci sarà lo splendido spettacolo di quattro scuole di danza bussolenghesi: Associazione Centro Danza Arabesque, Fisicamente; Ritmo Doble e Rock on the Pole. Spazio anche allo street food con il food truck. Piazza Caduti in Guerra a San Vito al Mantico sarà la piazza per gli amanti del BBQ con specialità come pulled pork e hamburger, conditi dal divertimento dello spettacolo Mantico Gòto Talent! dove si andrà a caccia di talenti canori.

La Notte delle Piazze nasce dalla sinergia tra il Comune di Bussolengo, la Pro Loco di Bussolengo e il distretto del Commercio La Rosa di San Valentino, grazie ad un’organizzazione sempre attiva che ha continuato a programmare gli appuntamenti per essere pronti alla riapertura dopo il lockdown.

Note sull'autore