Vaccini, l’annuncio di Zaia: “Via libera alle prenotazioni anche per i 50enni”

Dal Veneto via libera alle prenoatazioni per i 50enni da oggi.

Il Veneto dà il via libera alle prenotazioni per i 50enni. Dalle ore 16 di oggi, 7 maggio, potranno prenotare il vaccino anti Covid anche i 50enni, ovvero la classe di età dai 50 ai 59 anni. Lo ha annunciato il presidente delle Regione Veneto Luca Zaia nel corso del punto stampa di oggi nella sede della Protezione civile di Marghera.

“Apriamo fino al 9 giugno con 800mila posti. L’obiettivo è fare il più presto possibile, senza ansia perchè i posti ci sono per tutti. Volevamo la conferma delle forniture, ora l’abbiamo. I posti ci sono – ha aggiunto Zaia -. Poi sotto con i 40enni”. Ci si può prenotare come sempre dal portale delle Ulss.

Veneto in bilico sui colori, zona gialla a rischio.

Quanto al rischio di passare in zona arancione, Zaia ha ripetuto l’esigenza di rivedere il sistema dei colori. “Un gruppo di lavoro sta proponendo un nuovo sistema che superi l’attuale. Il dato comunque dovrebbe garantirci per questa volta di rimanere in zona gialla, perchè a parte l’Rt gli altri parametri sono buoni. Ma stiamo attenti, dobbiamo scollinare il 20 maggio. Nei prossimi giorni dovremo scontare le riaperture, le scuole, vedremo quali conseguenze porteranno. Stiamo attenti, arriviamo salvi verso fine maggio”.

Note sull'autore