Vaccini ai bambini, Open day sabato e domenica: sedi e orari a Verona e provincia

Vaccini ai bambini, open day a Verona.

Sabato 15 e domenica 16 gennaio saranno due giornate di Open Day dedicate ai vaccini per i bambini tra i 5 e gli 11 anni. L’Azienda ospedaliera di Verona e l’Ulss 9 Scaligera hanno reso noto le modalità per partecipare.

Azienda ospedaliera.

Per quanto riguarda l’Azienda ospedaliera, la sede dedicata è esclusivamente il padiglione 30 dell’Ospedale Donna Bambino di Borgo Trento, 2° piano.L’orario di apertura è dalle 08.30 alle 19.30.

L’Azienda ospedaliera invita i cittadini “a presentarsi con la modulistica già compilata al fine di garantire un flusso regolare durante la seduta vaccinale; non è necessaria la presenza di entrambi i genitori al momento della vaccinazione se la scheda anamnestica è firmata da entrambi i genitori, oppure se il genitore presente compila il modulo di assenza per il secondo genitore”.

L’accesso non è consentito a bambini posti in quarantena o in isolamento fiduciario.

Per l’Ulss 9 Scaligera ecco sedi e orari.

In tre centri vaccinali selezionati della ULSS 9 Scaligera – a Legnago, San Bonifacio e Valeggio sul Mincio – sono aperte ulteriori prenotazioni per vaccinazioni anti Covid pediatriche con i seguenti orari:

– CVP di Legnago e San Bonifacio: dalle ore 14.30 alle ore 19:00

– Centro Polifunzionale di Valeggio sul Mincio: dalle ore 9:30 alle ore 13:00 e  dalle ore 14:00 alle ore 19:00

Le vaccinazioni per i bambini si possono prenotare a questo link sul sito www.aulss9.veneto.it/.

Attenzione: se il bambino è in isolamento o quarantena (perché positivo o contatto di un positivo) non deve essere portato al centro vaccinale e si prega di cancellare o posticipare l’eventuale prenotazione del vaccino.

Note sull'autore