Servizio medico distrettuale: aperti due nuovi centri a Vigasio e Valeggio

Servizio medico distrettuale a Vigasio e Valeggio sul Mincio in partenza da giovedì 13 aprile, riservato ai cittadini sprovvisti del medico di base.

Da giovedì 13 aprile il Servizio medico distrettuale a Verona e provincia è stato potenziato grazie a due nuove sedi nel Distretto 4 – Ovest veronese, a Vigasio e a Valeggio sul Mincio, riservate ai cittadini al momento sprovvisti del medico di base.

Per il territorio di Vigasio la sede è nella frazione di Forette, in via Custoza, nei locali adiacenti alla farmacia, mentre per Valeggio sul Mincio, la sede scelta è nei locali della guardia medica notturna, in via Santa Maria Crocefissa di Rosa, presso il Centro sanitario polifunzionale.

I giorni di servizio sono lunedì, martedì, giovedì e venerdì, e in entrambi i nuovi centri si seguiranno gli orari consueti: dalle ore 9 alle ore 11 appuntamenti/comunicazioni telefoniche. Dalle ore 11 alle ore 13 libero accesso. Dalle ore 13 alle ore 15 visite ambulatoriali su appuntamento. Dalle ore 15 alle ore 19 visite domiciliari.

Le prestazioni garantite.

Il Servizio medico distrettuale è un progetto attivato dall’azienda Ulss 9 scaligera, pensato come una misura straordinaria e temporanea. Il servizio garantirà tutte quelle prestazioni di assistenza primaria generalmente fornite dal medico di base (prescrizioni di farmaci, prestazioni strumentali e specialistiche, certificazioni, visite ambulatoriali e a domicilio). L’accesso all’ambulatorio è primariamente strutturato su prenotazione, prevedendo fasce orarie di contatto telefonico per fissare l’appuntamento.

L’elenco completo con orari e giorni è consultabile a questa pagina del sito web dell’azienda Ulss 9 scaligera.

Note sull'autore