“Prendi il volo”: via alla campagna per l’estate dell’aeroporto Catullo

Si chiama “Prendi il volo” la campagna per l’estate dell’aeroporto Catullo.

“Prendi il volo”, è questo il claim scelto per la nuova campagna pubblicitaria dell’aeroporto Catullo di Verona per l’estate 2023, stagione che propone un’ampia offerta a disposizione dei passeggeri con oltre 80 destinazioni in 33 Paesi. Nelle prossime quattro settimane, la città di Verona sarà il palcoscenico di numerose installazioni pubblicitarie che mirano a valorizzare i voli del Catullo sia per i cittadini che scelgono l’aereo per raggiungere le mete di vacanza, che per la clientela business che ha necessità di muoversi in Italia e all’estero per motivi di lavoro.

La centralissima piazza delle Erbe è da oggi la protagonista della campagna, con un maxi cartellone di 30 metri quadri visibile a tutti coloro che si trovano a passeggiare per le vie del centro. La campagna coinvolge numerosi altri spazi fisici, con installazioni presso 60 pensiline e monitor in location strategiche, 20 cartelloni pubblicitari posizionati su altrettanti mezzi di trasporto pubblico locale, 20 edicole in posizioni centrali tra cui quelle di Piazza Bra – Arena, Via del Pallone, Via degli Alpini, Via Mazzini.

Aumentano le destinazioni.

Il canale fisico è poi affiancato dalle iniziative in ambito mediatico e digitale, coinvolgendo anche piattaforme social e web. La campagna di comunicazione intende promuovere le numerose destinazioni disponibili per la stagione estiva 2023, caratterizzata in particolare da un forte incremento dei collegamenti sui mercati di Regno Unito e Germania. In termini di posti offerti, il primo cresce infatti del 17% rispetto alla stagione estiva 2022, il secondo è intensificato grazie a nuovi collegamenti su Berlino di Volotea e su Dusseldorf di Eurowings, che contribuiscono ad un incremento del 27% dei volumi di traffico verso la Germania rispetto al 2022. 

I maggiori mercati collegati dal Catullo sono costituiti da Italia (12 destinazioni), Regno Unito (11 destinazioni), Germania (6 destinazioni), Grecia (11 destinazioni), Spagna (7 destinazioni). Inoltre, con l’estate Neos, vettore con base al Catullo e riferimento per il traffico turistico outgoing, collega l’aeroporto con Reykjavik, che si aggiunge alle destinazioni su Egitto, Grecia, Spagna, Italia, Tunisia, Israele e, per il mercato di medio/lungo raggio, Isole di Capo Verde, Kenya, Madagascar, Maldive, Repubblica Dominicana, Senegal.

Note sull'autore