In Posta senza fare la fila, ecco i nuovi uffici che adottano il sistema con l’app

App per prenotare all’ufficio della Posta.

In Posta senza fare la fila con l’app. Dopo quelli già attivi dalla scorsa settimana, a partire da domani, 16 dicembre, in provincia di Verona, sarà possibile ritirare il ticket per la prenotazione direttamente dal cellulare ed essere avvisati dall’App “Ufficio Postale” quando è il momento di recarsi all’Ufficio Postale anche in altre filiali di Verona e della provincia. 

La richiesta del ticket con l’app per andare in Posta è molto semplice e può essere effettuata da tutti i clienti di Poste Italiane anche per gli Uffici Postali di Bardolino, Negrar, Peschiera del Garda, San Giovanni Lupatoto, Villafranca di Verona, Verona via Girardi e Verona via Umago, oltre che negli Uffici Postali di Bovolone, Bussolengo, Castel d’Azzano, Cerea, Montorio Veronese, Pescantina, San Bonifacio, Valeggio sul Mincio e Verona San Massimo in via Urbano III.

Nell’App “Ufficio Postale” è sufficiente individuare la sede di interesse, cliccare su “prenota ticket” e poi sul tasto “mettiti in fila”. Verrà automaticamente generato un numero di chiamata che comprende l’indicazione dei clienti in attesa in quel momento e dell’ultimo numero chiamato. Sarà l’App ad indicare al cliente il momento in cui avvicinarsi ed entrare nell’Ufficio Postale, nel pieno rispetto delle norme sanitarie del momento.

Note sull'autore