Liberati Charlie, Bob e Lucio, i tre macachi dell’Università di Verona

L’Università di Verona consegna alla Lav i tre macachi.

L’università di Verona ha liberato Charlie, Bob e Lucio, i tre macachi tenuti nei laboratori dell’Ateneo da oltre 20 anni per le sperimentazioni scientifiche. I tre macachi sono stati presi in consegna dalla Lav, la Lega antivivisezione, che li ospiterà nel proprio centro di recupero di Grosseto, dove saranno inseriti in un progetto di riabilitazione, con veterinari e personale specializzato in primati.

All’interno del Centro gli animali saranno costantemente seguiti da veterinari e primatologi, che li potranno assistere nel percorso di riabilitazione alla vita fuori dai centri di ricerca. Uno spazio di ampie dimensioni, in cui sono stati ricreati ambienti il più naturali possibile, con attrezzatura per il gioco e lo svago

La liberazione dei tre macachi arriva dopo la firma dell’accordo tra Università e comune di Verona, accordo che pone fine alle ricerche condotte dall’ateneo sui primati. Le operazioni di consegna di Charlie, Bob e Lucio sono state seguite da Laura Bocchi, consigliere comunale con delega alla Tutela degli animali.

Note sull'autore