Lavori sulla Tav Verona-Vicenza, c’è un cavalcavia da abbattere: disagi sui treni

Procedono i lavori sulla linea Alta Velocità Verona-Vicenza.

Procedono secondo programma gli interventi di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) per la nuova linea Alta Velocità/Alta Capacità Brescia – Verona – Padova in linea con il cronoprogramma. Nella notte tra sabato 28 e domenica 29 maggio sarà avviata la demolizione del cavalcaferrovia di via Battaglia a Montecchio Maggiore (VI), linea Verona – Vicenza, che si concluderà nella prima parte del mese di giugno.

Come spiegano le stesse Ferrovie Italiane “le attività sono state ottimizzate per consentire di mantenere le tempistiche di realizzazione dell’opera in coerenza con il cronoprogramma definito dal Commissario di Governo per un intervento ritenuto strategico per la mobilità del Paese e inserito tra quelli Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Nella fase di programmazione dei cantieri sono state coinvolte anche le imprese ferroviarie interessate e i Gestori infrastruttura delle reti ferroviarie estere confinanti”.

Quindi, proprio per consentire l’operatività dei cantieri, i treni subiranno alcune modifiche. In particolare, i treni notturni internazionali saranno deviati su percorsi alternativi con maggiori tempi di percorrenza, mentre i treni del trasporto Regionale saranno limitati e sostituiti con autobus. Informazioni di dettaglio sui provvedimenti di circolazione ferroviaria e sui treni interessati sono consultabili sui siti web delle Imprese ferroviarie.

Note sull'autore