Una sirena e un tritone al Gardaland Sea life Aquarium per salvare il mare

Gardaland Sea life Aquarium: due creature mitologiche, un tritone ed una sirena dedicano quattro appuntamenti all’ambiente marino.

Al Sea life Aquarium arrivano due ospiti d’onore, per quattro nuovi appuntamenti dedicati alla scoperta e all’importanza dell’ambiente marino: una meravigliosa sirena e, da quest’anno, anche un audace tritone. A partire da sabato 11 novembre e per tutti i sabati consecutivi, ininterrottamente fino al 2 dicembre, dalle ore 11 alle ore 15, gli ospiti di Gardaland potranno infatti incontrare due delle creature mitologiche marine più raffigurate, decantate e narrate in storie, libri e leggende, in ogni angolo del mondo.

Saranno quattro giornate all’insegna del divertimento ma anche della sensibilizzazione grazie al gioco con totem e QR-code interattivi, attraverso i quali scoprire il proprio nome da sirena o accedere ad un “mare di giochi”. Nel corso degli incontri le due creature si esibiranno nella speciale disciplina del “mermaiding“, che trae ispirazione proprio dai movimenti sinuosi delle sirene, la cui popolarità è in continua crescita in tutto il mondo per i diversi benefici tra cui migliorare la propria forma fisica, stimolare l’attività respiratoria e diminuire lo stress.

Durante la visita, la sirena e il tritone risponderanno ad ogni curiosità, illustreranno l’importanza dell’ambiente marino e l’impegno nel preservarlo, con qualche racconto e piccolo segreto da svelare su altre creature marine come meduse, squali, polpi cavallucci, leoni e stelle marine. Non mancherà poi il momento foto-ricordo per immortale questo speciale incontro.

Un viaggio nel mondo marino.

Il percorso di visita all’acquario sarà un viaggio alla scoperta del mondo sottomarino, dal vicino Lago di Garda fino ai mari e agli oceani più profondi, circondati dalle innumerevoli specie marine come meduse, razze, cavallucci marini. È possibile ammirare i colori della barriera corallina e attraversare l’affascinante tunnel della vasca oceanica che contiene oltre 500mila litri d’acqua e permette incontri ravvicinati con squali, trigoni, cernie e tanti altri.

Imperdibili le presentazioni dei leoni marini Leo, Honey e Davy Jones che tutti i giorni, accompagnati dai loro bravissimi trainer, mostrano al pubblico come trascorrono la giornata grazie alle cure a loro dedicate e ai momenti di svago che vivono tra tuffi, scivolate e veloci nuotate.

Gardaland Sea life Aquarium è aperto nelle date indicate dalle ore 10 alle ore 17; ed è possibile visitarlo acquistando online un biglietto a tariffa ridotta di 10,50 euro e a tariffa intera di 12,50 euro.

Note sull'autore