Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Verona, 9 e 10 Dicembre: Torneo nazionale paralimpico di tennistavolo

Sabato 9 e Domenica 10 Dicembre, al palazzetto Masprone, più di 100 atleti con disabilità si sfideranno nel Torneo paralimpico della stagione 2017/2018, valido per la qualificazione ai Campionati italiani.

L’evento, organizzato dalla Fondazione Bentegodi in collaborazione con la Federazione Italiana Tennistavolo, è stato presentato dall’assessore allo Sport Filippo Rando.

 “Ancora una volta Verona si pone al centro dello sport a livello nazionale – commenta l’assessore Rando –, con un torneo che permetterà ai nostri atleti di confrontarsi anche con pongisti medagliati nelle ultime paralimpiadi di Rio de Janiero. La presenza al torneo degli studenti di alcune scuole veronesi – aggiunge l’assessore – contribuisce a diffondere i valori propri dello sport paralimpico, a cominciare dalla determinazione e dalla volontà di reagire di fronte alle avversità”.

 In gara in questo week end alcuni titolati pongisti veronesi della Fondazione Bentegodi: Michela Brunelli (campionessa del mondo a squadre 2017, medaglia d’argento paralimpiadi 2008), Federico Falco (campione del mondo a squadre 2017, medaglia d’argento ai Campionati Europei 2017) e Federico Crosara (medaglia di bronzo mondiale a squadre 2017, medaglia di bronzo ai campionati Europei 2015).

Pubblicità