Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Bike Night: da Verona al Lago di Garda

Sabato 2 Settembre appuntamento con la Bike Night Verona  Lago di Garda, un viaggio in bici di notte da piazza San Zeno fino a Riva del Garda.

bikenight600

La seconda edizione della Bike Night Verona  Lago di Garda ripropone il tracciato già apprezzato lo scorso anno: 100km con partenza a mezzanotte dal centro di Verona per poi seguire la ciclabile fino a Rivoli e da lì scendere nella valle dell’Adige. Un percorso dove la bellezza si può vedere anche al buio, tra vigneti e borghi, fino alla spettacolare discesa sul lago all’alba. Un evento unico nel suo genere in Italia, che sa unire ciclisti diversi, dai più allenati alle famiglie, dalle coppie ai gruppi, e che anche quest’anno farà scoprire le terre tra il Veneto e il Trentino di notte.

Bike Night è l’evento per chi vuole andare in bici quando e come vuole, anche se è buio o l’arrivo è lontano. Per vivere la bici in modo nuovo, unico e autentico. Dopo le oltre 2500 presenze nel 2016, la quarta edizione del tour delle Bike Night torna a illuminare le notti d’estate in bici. La prima volta a Verona, l’anno scorso, fu un successo con 330 iscritti. Quest’anno la quota massima di iscritti è fissata a 500 persone, con quasi 200 persone già registrate.

C’è tempo fino a domenica 27 Agosto per iscriversi al prezzo speciale di 25 euro, online sul sito ufficiale bikenight.it, o nel negozio Sportler a S.Martino Buon Albergo (VR. Qualora il giorno dell’evento fossero ancora disponibili posti, sarà possibile iscriversi al villaggio Partenza al prezzo di 35 euro, dalle ore 18.00 alle 23.30 in piazza San Zeno a Verona.

Il format delle Bike Night prevede assistenza medica e tecnica lungo l’intero percorso, e ai partecipanti sono offerti tre ristori ogni 25km circa più la colazione all’arrivo. Sono inoltre garantiti servizi di noleggio bici e casco, rientri in pullman.

Il tour delle Bike Night entra nel vivo con la tappa più affascinante, la Verona  Lago di Garda, che unisce la bellezza di Verona con quella del lago: per la seconda edizione le pedalate notturne arrivano in Veneto e Trentino con uno degli eventi ciclistici più innovativi e genuini in regione e non solo, in grado di radunare appassionati da tutta Italia.

Il ritrovo inizierà Sabato 2 Settembre dalle ore 18.00 in piazza San Zeno, dove sarà allestito il villaggio partenza e inizierà l’attesa dei partecipanti per la mezzanotte. La partenza avverrà poi alle ore 24 da piazza San Zeno, per andare poi a prendere la ciclabile verso Chievo. Da mezzanotte all’alba 100km su un percorso interamente ciclabile, che dopo la partenza passerà per Bussolengo, poi il primo ristoro a Rivoli Veronese. Si proseguirà scendendo nella val d’Adige fino al secondo ristoro, al bicigrill Ruotalibera ad Avio, arrivando a Rovereto per il terzo ristoro al ristorante Moja. Da lì il giro di boa per andare verso Mori, la discesa con le prime luci dell’alba sul lago, a Torbole, e l’arrivo presso Spiaggia degli Ulivi, a Riva del Garda, dove ci sarà la colazione e le docce per tutti i partecipanti. Per chi volesse rientrare in pullman a Verona, è possibile prenotare il servizio con trasporto bici al momento dell’iscrizione. Sarà infine fornita assistenza tecnica durante tutti i 100km del tracciato, nonché assistenza medica, per garantire sicurezza e supporto ai partecipanti.

La Bike Night è organizzata da Witoor e Città della Cultura/Cultura della Città.

Pubblicità