Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

20 e 21 Maggio: 35ª Straverona e 6ª Straverona Junior

La 35ª edizione della Straverona, che si svolgerà Domenica 21 Maggio, avrà partenza dalle ore 9 in piazza Bra,

straverona2017 300e la 6ª edizione di “Straverona junior” rivolta ai bambini dai 6 ai 13 anni, prenderà invece il via Sabato 20 Maggio alle ore 16.30.

Confermati anche per quest’anno i tre percorsi da 6, 10 e 20 chilometri e la CronoRun per gli atleti che vorranno essere dotati di chip per cronometrare il proprio tempo. Partecipando a questa corsa cronometrata, i podisti sosterranno il progetto U.I.D.C.A. per la SLA (Unità d’intervento Domiciliare per la Continuità Assistenziale a favore delle persone con SLA), a sostegno dei malati di SLA a fianco dei loro familiari.

Le iscrizioni alla Straverona possono essere effettuate online tramite MySDAM, allo stand in piazza Bra fino al 20 Maggio; fino la 18 Maggio nei seguenti punti autorizzati: Macron (viale del Commercio 40, Soave); Decathlon (via Monte Cristallo – San Giovanni Lupatoto, via Borgo Bello 32-Villafranca di Verona); Verona Runner (via Primo Maggio 26-ZAI Bussolengo); Km Sport (via A. Vespucci 13- San Martino Buon Albergo); Km Sport (via Verona 8 – Bussolengo).

La quota d’iscrizione con maglietta tecnica e pacco gara è di 10 euro mentre la quota per la CronoRun sarà di 15 euro.

La “Straverona junior” sarà su percorsi diversificati, a seconda dell’età dei partecipanti, che insieme ai genitori potranno iscriversi anche alla staffetta “Genitore&Figlio”.
Per agevolare gli spostamenti dei partecipanti, nella giornata di domenica sarà attivato un servizio gratuito di bus navetta che collegherà il parcheggio C dello Stadio e piazza Cittadella, con i seguenti orari: partenze dal parcheggio dalle 7 alle 8.30 e ritorno da piazza Cittadella dalle 11.30 alle 14.30.

La Polizia municipale invita i cittadini a non usare i mezzi privati in particolare nella giornata di domenica, durante lo svolgimento della manifestazione; evitare l’arrivo in centro storico con l’auto;
non lasciare l’auto in sosta vietata o di intralcio al percorso; per i residenti del centro storico il consiglio è di uscire prima delle 7 e di rientrare nel primo pomeriggio, a manifestazione conclusa.

Le manifestazioni sono organizzate dall’associazione Straverona in collaborazione con il Comune di Verona.
Informazioni relative alla manifestazione e ai provvedimenti viabilistici sul sito comune.verona.it.

Pubblicità