Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Il Verona Mountain Bike International il 4 e 5 Marzo

Si terrà Sabato 4 Marzo, all’interno del parco delle Colombare, il Verona Mountain Bike International, evento di

MBInternationalPercorso350cross country olimpico organizzato dall’associazione sportiva Giomas in collaborazione con l’assessorato allo Sport del Comune. L’evento aprirà la stagione italiana delle "ruote grasse", nonché prima tappa degli Internazionali d'Italia Series, il più importante circuito nazionale di cross country olimpico, organizzato da CM Outdoor Events e patrocinato dalla Federazione Ciclistica Italiana e dall'Unione Ciclistica Internazionale.

Il percorso si svilupperà su 4,5 chilometri quasi interamente al naturale, dopo un avvio di 1500 metri, con 195 metri di dislivello e pendenze massime del 20 per cento.
Saranno circa 300 i ciclisti che parteciperanno, tra i quali numerosi atleti del panorama nazionale femminile e maschile.

Il programma prevede per Sabato 4 Marzo, dalle 9 alle 11 le prove libere; alle 12 la Gara XCO Internazionali d'Italia - Open Femminile, Junior Maschile e Junior Femminile (premiazioni a seguire); dalle 13.40 alle 14.10 prove libere del percorso; alle 14.30 Gara XCO Internazionali d'Italia - Open maschile (premiazione a seguire). Domenica 5 Marzo la manifestazione si concluderà con le gare nazionali riservate alle categorie amatoriali.
Ulteriori informazioni sul sito internazionaliditaliaseries.it.

Pubblicità