Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

3ª Circoscrizione Verona: progetto pilota per pulizia strade

Consiglieri di circoscrizione, scout e associazioni del territorio insieme per la pulizia delle strade.

konTiky550

Partirà dal quartiere Stadio, Sabato 20 Gennaio, il progetto pilota “Pulito è meglio”, che punta a sensibilizzare la cittadinanza alla cura del territorio attraverso momenti di aggregazione sociale.
Il ritrovo sarà per tutti alle ore 14.30, in via Brunelleschi 12, e coinvolgerà circa 80 scout del gruppo Verona 13 e un trentina di bambini accompagnati dai genitori dell’associazione Kon Tiki che, insieme a tutti i cittadini che si presenteranno, divisi in 4 gruppi di lavoro, puliranno il quartiere da via delle Coste fino a via San Marco e dal canale Camuzzoni fino alla Tangenziale. Gli strumenti e i materiali per la pulizia verranno forniti da Amia, mentre l’associazione Insieme nel tempo libero si occuperà di preparare la merenda per tutti i presenti.

Il progetto, promosso dalla 3ª Circoscrizione, insieme ad Amia, al gruppo Scout Verona 13 e alle associazioni Insieme nel tempo libero e Kon Tiki, è stato presentato  dal presidente di Circoscrizione Nicolò Zavarise. Presenti, oltre ai consiglieri circoscrizionali, il capogruppo Scout Michele Ricciardi e il presidente dell’associazione Insieme nel tempo libero Giorgio Bonsi
“Partiremo dal quartiere Stadio – dichiara Zavarise - in quanto è sicuramente la zona che merita più attenzione in questo momento. Ospitando diversi eventi che attirano numerose persone necessita di un impegno maggiore per quanto riguarda la pulizia. Nostra intenzione è comunque quella di replicare questa iniziativa il 24 Marzo e il 20 Maggio in altri quartieri della circoscrizione. Sarebbe bello che questo progetto venisse poi esportato in altre zone della città al fine di responsabilizzare tutta la cittadinanza”.

Pubblicità