Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Maltrattamento animali: recuperati 2 conigli nani abbandonati in auto

La Polizia municipale ha sottoposto a sequestro preventivo due coniglietti nani da compagnia abbandonati all’interno di un’auto in sosta, affidandoli poi alle cure della LAV.

conigli450L'intervento è avvenuto nel fine settimana in via Carlo Alberto dove i Vigili di quartiere di Borgo Roma, già intervenuti per verifiche il giorno precedente, hanno ricontrollato una Fiat Punto, che si trovava ancora nella medesima posizione, rilevando al suo interno, sui sedili posteriori, una gabbia contenente i due piccoli animali.
Dalle verifiche effettuate il giorno precedente era già emerso che il veicolo era stato sottoposto a sequestro amministrativo nel marzo di quest'anno per la mancanza di copertura assicurativa.
Poiché al momento dell'intervento il proprietario dell'auto, straniero residente fuori città, risultava irreperibile gli agenti hanno fatto intervenire un veterinario che ha constatato lo stato di abbandono dei piccoli animali.

Il veicolo è stato pertanto recuperato per l'applicazione del sequestro amministrativo finalizzato alla confisca, considerato che il precedente provvedimento non era stato rispettato dal proprietario e l'auto risultava ancora circolante su luogo pubblico, sebbene in quel momento parcheggiata.

Una volta aperte le portiere gli animali sono stati visitati ed affidati ai volontari dell'associazione che se ne prenderanno cura.
Proprietario del veicolo è stato segnalato all'autorità giudiziaria per il reato di maltrattamento di animali.

Pubblicità