Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Piazza Erbe Verona: Giornata Mondiale dell’Acqua

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua l’Amministrazione comunale, in collaborazione con Acque Veronesi,

giornataMondialeAcqua400presenta la Domenica ecologica di sensibilizzazione della cittadinanza all’uso consapevole dell’acqua, che si terrà il 19 marzo 2017 in piazza Erbe dalle 10 alle 18.

Il programma della manifestazione prevede: in piazza Erbe spazi ludici per i bambini con l’allestimento di giochi realizzati con materiale povero e attività sui temi della sostenibilità idrica, organizzati dall’Ecosportello del Comune insieme ad Acque Veronesi; esposizione di disegni e slogan creati dagli alunni delle scuole primarie che hanno partecipato al concorso “Invento lo slogan per non inquinare l'acqua con l'olio di cucina”; nel pomeriggio la ‘Caccia al Tesoro’ gratuita dal titolo “Alla scoperta dell’Acqua” attraverso le vie del centro storico, dedicata alle famiglie. I partecipanti potranno scoprire nel centro storico le testimonianze dello stretto legame tra la città, l’acqua e il suo fiume. Partenze dal punto informativo dell’Ecosportello in piazza Erbe alle 14, 15.15 e 16.30.

Per iscrizioni alla Caccia al Tesoro o informazioni è possibile contattare l’Ecosportello al numero 045.807.8666, all’indirizzo email ecosportello(at)comune.verona.it oppure nella sezione dedicata all’Ecosportello del sito del Comuneecosportello.comune.verona.it .
 

Pubblicità