Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Verona: terminata bonifica mobilificio via San Marco

Con la comunicazione di “fine lavori” pervenuta nei giorni scorsi, si è conclusa la bonifica degli ultimi 800 metri quadri di copertura in eternit del mobilificio di via San Marco.

Lo comunica l’assessore all’Ambiente Enrico Toffali spiegando che “grazie all’interessamento dell’Amministrazione comunale, che insieme a Ulss 9 e Arpav ha sempre monitorato lo stato di conservazione del tetto e i possibili rischi per la popolazione, l’azienda proprietaria dell’immobile ha finalmente ultimato i lavori di bonifica iniziati nel 2010 e più volte sollecitati dal Comune. Dopo un parziale risanamento di 150 metri quadri effettuato sette anni fa, infatti, la ditta San Marco Immobiliare aveva bloccato i lavori a seguito di difficoltà economiche".

Il Comune, proseguendo con le verifiche del caso, aveva ordinato nel corso degli anni successivi la rimozione delle coperture in cemento amianto e la predisposizione di un Piano di Lavoro validato dallo Spisal dell'Ulss 9, arrivando, lo scorso dicembre, all’emissione di una sanzione di 6.225 euro nei confronti del mobilificio, a seguito della quale è ripartita la bonifica.

Pubblicità