Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Pescantina: conferenza sul bio “Ogni acquisto è un atto di responsabilità”

Per una Terra sana, per un cibo sano, per un sistema economico giusto è necessaria una nuova alleanza solidale tra chi produce, chi commercializza e chi consuma.

ecorNaturaSi250Da questi presupposti è nata un’iniziativa per parlare dei consumatori e del potere che possono esercitare attraverso la presa di coscienza e la critica costruttiva.

 Alla conferenza dal titolo “Ogni acquisto è un atto di responsabilità” che si terrà Venerdi 6 Aprile alle ore 20.30 - presso Agriturismo Tirtha via Tremolè 18/A Pescantina (VR) organizzata dall'Albero-NaturaSi di Pescantina, saranno presenti Ettore Avigo dell'Albero, i cittadini, i produttori biologici del territorio veronese e interverranno Fabio Brescacìn, presidente di EcorNaturaSì e Franco Tagliente, economista.

 “Il sistema attuale che impedisce a produttori, trasformatori, commercianti e consumatori di interagire in maniera positiva non funziona” spiega Fabio Brescacin presidente di EcorNaturaSì. Deve nascere una nuova consapevolezza ed una nuova alleanza tra tutti gli operatori economici coinvolti nella filiera del cibo, in particolar modo con il consumatore che è colui che la promuove e la sostiene con il suo atto di acquisto. Solo un consumatore attento può far sì che la catena di produzione possa cambiare approccio e puntare sulla qualità dei prodotti e sulla salvaguardia della salute e dell’ambiente attraverso il riconoscimento di un giusto prezzo.

Pubblicità