Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Oppeano. Affidato l’intervento di efficientamento energetico del municipio: inizio lavori il 9 Aprile

Obiettivo dell’intervento è ridurre i costi energetici dell’edificio e gli sprechi, strizzando l’occhio all’ambiente.

pannelliSolari550

Partiranno il prossimo Lunedì 9 Aprile gli interventi di efficientamento energetico e riqualificazione impiantistica del municipio di Oppeano, che hanno un costo di 411.280,00 €; la ditta affidataria ha applicato un ribasso del 23,21% rispetto all’importo a base di gara.

 Per questo intervento è stato ottenuto anche un importante un contributo regionale di 329.000,00 €, relativo all’implementazione delle fonti di energia rinnovabile per gli edifici pubblici.

 “La ditta ha già firmato il contratto e il cantiere avrà inizio il prossimo Lunedì 9 Aprile – spiega il Sindaco Pierluigi Giaretta; - L’intenzione è terminare i lavori nel minor tempo possibile al fine di ridurre i costi energetici e anche di tutelare l’ambiente, contribuendo a ridurre l’emissione di co2 in atmosfera. Nel dettaglio il progetto prevede: la sostituzione tetto con bonifica dell’eternit, la successiva installazione impianto fotovoltaico sulla copertura dell’edificio e riqualificazione impianti termico, di raffreddamento ed elettrico; infine la realizzazione di un cappotto esterno di coibentazione utile a ridurre la dispersione termica”.

Pubblicità