Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Addio a Valerio Avesani: decretato il lutto cittadino

Le esequie dell’ex sindaco verranno celebrate  oggi alle 15 nella chiesa di San Martino Vescovo.

AvesaniValerio300Con un’ordinanza del sindaco Franco De Santi  è stato decretato il lutto cittadino a San Martino Buon Albergo per Lunedì 8 Gennaio, giorno dei funerali dell’ex sindaco Valerio Avesani, che verranno celebrati alle 15 nella chiesa di San Martino Vescovo, in piazza del Popolo.

 L’ordinanza dispone “alle istituzioni pubbliche, alle organizzazioni sociali, culturali, produttive e ai titolari di attività private di ogni genere di manifestare il proprio cordoglio nelle forme dagli stessi ritenute opportune, anche attraverso la sospensione delle rispettive attività, con esclusione dei servizi indispensabili ed obbligatori, durante il corso della cerimonia funebre”. Il provvedimento invita inoltre a sospendere i festeggiamenti e gli spettacoli organizzati nella giornata di lunedì.

 Questa sera il concerto di Buon anno, in programma nella chiesa di San Martino Vescovo alle 20.45, si svolgerà in memoria dell’ex sindaco. Il maestro Susanna Pescetti, sanmartinese apprezzata a livello internazionale, dirigerà la Chernivtsy Philharmonic Society. Il concerto sarà aperto dai giovanissimi allievi dell'orchestra di San Martino Buon Albergo. L’entrata è libera, le offerte raccolte saranno destinate al sostegno della Caritas e della Ronda della carità.

Pubblicità