Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Oppeano. spettacolo "Faber": storia comune per gente speciale

Al Teatro Salus di Ca’ degli oppi Venerdì 1° Dicembre ingresso euro 7,00.

Il prossimo Venerdì 1 Dicembre alle ore 21,00 al Teatro Salus parrocchiale di Ca’ degli Oppi (Vr) - via Dante Bertini, 68 - si terrà lo spettacolo Faber storia comune per gente speciale, vita e opere di Fabrizio De Andrè.

 Il recital vede sul palcoscenico del Teatro Salus il Coro lirico Marcelliano Marcello, diretto dal maestro Cristina Zinelli. Il testo e la regia sono di Marco Pomari. Il coro è accompagnato da Francesco Passarella, basso e contrabbasso, Giovanni Franceschini, batteria, Luca Brambilla, violino, Francesco Disoteo, chitarra, Michele Bellamoli, tastiere e voce solista Piero Facci. Narratore Nicolò Bruno.

 “Si tratta di un tributo al grande poeta e musicista genovese attraverso la rivisitazione di brani scelti dal suo repertorio con una particolare attenzione ai contenuti poetici più che alla popolarità delle canzoni eseguite”, spiega l’ass. alla cultura Emanuela Bissoli.

 L’associazione Culturale Musicale Coro Lirico Marcelliano Marcello è nata nel 1986 a San Giovanni Lupatoto su impulso del professor Sergio Bonato, assessore alla Cultura in carica in quel periodo, e gode del patrocinio del Comune. Diretta dal 1991 dal maestro Daniela Candiotto, ha impegnato le proprie forze nella costante ricerca di brani musicali di rara esecuzione che potessero rappresentare nuove e stimolanti scoperte per il sempre più numeroso pubblico che ne segue i concerti. Da molti anni il Coro ha affiancato alla solennità della Musica Sacra la popolarità e la bellezza dell'Opera Lirica. Avvalendosi di solisti affermati ha così partecipato ad importanti manifestazioni provinciali e regionali.

 Nel 2008 il Coro si rinnova e con serietà e professionalità e grazie allo studio incessante e rigoroso arriva ad un successo sempre crescente. L’auspicio è che gli oppenesi partecipino numerosi alla serata Faber e possano gustare questa narrazione, fatta di vita vissuta da uno dei più grandi cantautori italiani, Fabrizio De Andrè.

 L’ingresso unico costa euro 7,00; le prevendite sono acquistabili in Comune all’Ufficio Staff tel. 045 7139238 o email ufficiostaff(at)comune.oppeano.vr.it .

 I biglietti sono acquistabili anche la sera stessa.

Pubblicità