Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Pedalando per vigneti: biciclettata fra le Cantine di Castelnuovo del Garda

Appuntamento Domenica 3 Settembre con “Pedalando per vigneti”, biciclettata fra Cantine e aziende agricole di Castelnuovo del Garda.

pedalandoVigneti350Organizzata dall’associazione Amici di Gianluca onlus in collaborazione con l’assessorato all’Agricoltura e ai Percorsi turistico-culturali del Comune, la manifestazione vuol essere un invito a conoscere le aziende agricole e le Cantine del territorio. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza.

Le varie tappe saranno dislocate su un tracciato di circa 28 chilometri, allietate da stuzzichini, bibite e frutta. Conclusione al Brolo delle Melanie con tortellini e degustazione dei vini delle Cantine incontrate lungo il percorso.

La partenza è fissata alle 8.30 presso la Cantina di Castelnuovo del Garda con colazione a base di biscotti, the e caffè. Prima sosta all’azienda agricola Campo San Martino, seguita da quattro tappe: Cantina Poggio delle Grazie, azienda agricola Giovanna Tantini, Giubelli formaggi, apicoltura Campagnari e azienda agricola La Palazzina. Arrivo al Brolo delle Melanie con pranzo e degustazione vini. Ci sarà anche la possibilità di acquistare i prodotti tipici prodotti da alcune aziende agricole del territorio.

Le adesioni si ricevono alla Cantina di Castelnuovo da Mercoledì 30 Agosto a Venerdì 1° Settembre dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30. Sarà possibile iscriversi anche il giorno stesso della biciclettata, sino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.
La quota è di 10 euro per gli adulti e di 7 euro per i ragazzi dai 6 ai 17 anni, gratis per i bambini fino a 5 anni.

È inoltre possibile noleggiare la bici (al costo di 10 euro per la city bike e di 15 euro per la mountain bike; 8 euro le bici per bambini). La prenotazione va effettuata via mail a bikelandtour(at)gmail.com entro il 31 Agosto.

Pubblicità