Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Castelnuovo del Garda: commemorazione strage 11 Aprile 1848

L’Amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda commemora anche quest’anno l’anniversario della strage

municipio350dell’11 Aprile 1848, avvenuta ad opera dell’esercito austriaco e che costò la vita a un gran numero di abitanti, compresi donne, vecchi e bambini.

Il programma delle celebrazioni, che si svolgeranno Sabato 8 Aprile, prevede alle 9 il ritrovo in Piazza della Libertà, alle 10 l’alzabandiera e a seguire la deposizione della corona alla Piazza del Rogo. Quindi la Messa, la deposizione di un mazzo di fiori alla lapide di Michelangelo Mischi e la corona al monumento in piazza Martiri di Castelnuovo.

Inoltre, in collaborazione con le Associazioni d’Arma e il Circolo Noi San Giuseppe verrà proposto un “aperipranzo” presso la Pagoda: al costo simbolico di due euro, si potrà mangiare in compagnia un piatto di pasta e una fetta di dolce. Tutto il ricavato andrà a favore delle famiglie bisognose del Comune. La manifestazione è organizzata in collaborazione con tutte le Associazioni d’Arma. L'amministrazione invita la cittadinanza ad esporre il tricolore.

Pubblicità