Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Verona. Consulta Comunale Protezione Civile: eletti Presidente e vice

Nella seduta della Consulta Comunale di Protezione Civile cui fanno capo 18 associazioni di volontari, è stato

ProtezioneCivileConsultaComunale550

eletto il nuovo direttivo per il triennio 2018 – 2019 – 2020. Si tratta di Marco Semprebon dell'Associazione Nazionale Alpini Cinofili eletto presidente e di Ernesto Chesta del Soccorso Alpini, entrambi individuati dall'assemblea ad unanimità durante l'incontro svoltosi presso la sede della Protezione Civile al Quadrante Europa.

All'incontro erano presenti l'assessore alla Protezione Civile e il dirigente Luigi Altamura, e sono stati analizzati gli aspetti relativi alle nuove norme appena entrate in vigore sulla riorganizzazione della protezione civile nazionale e comunale ed è stato fatto un bilancio sulle attività dell'anno appena trascorso, specie durante le ultime festività natalizie.

"Accogliamo con grande soddisfazione – ha dichiarato l’assessore alla Protezione civile – la nomina del nuovo direttivo, avvenuta con la totale adesione delle associazioni, che vanno ringraziate per l'impegno dimostrato negli anni per il bene della città, soprattutto in occasione di eventi critici. L'Amministrazione vuole mettere in campo risorse nuove per dare maggiore attenzione a coloro che si rendono disponibili verso la collettività. Un grande in bocca al lupo al nuovo Presidente Semprebon e al Vice Presidente Chesta, che ringraziamo anche per questi ultimi nove anni di gestione della Consulta".

Pubblicità