Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Veronamercato: designati membri del nuovo Cda

L’assemblea dei soci di Veronamercato ha designato ieri i membri del nuovo Consiglio di Amministrazione, conferendo ad Andrea Sardelli l’incarico di presidente.

VeronamercatoSoci600

Diminuiti da 9 a 5 i membri del CdA, per dare attuazione al d.lgs. n. 175/2016 sulle società a partecipazione pubblica.
 In rappresentanza dei soci pubblici sono stati eletti Andrea Sardelli, Diego Begalli, Elisabetta Molon (per il Comune), il presidente uscente Gianni Dalla Bernardina (per la Camera di Commercio); in quota ai soci di parte privata, formati dalla compagine finanziaria, dagli operatori grossisti e dalle associazioni agricole, è stata nominata Adele Biondani.
 Per il Comune era presente l’assessore alle Aziende partecipate Daniele Polato, che ha sottolineato come “la proposta del Comune di ridurre i membri del CdA sia stata condivisa da tutti i soci. Il bilancio di VeronaMercato è in attivo, nonostante le difficoltà riscontrate negli ultimi anni nell’attrarre nuovi mercati. Sono certo che il nuovo presidente, scelto per esperienza e professionalità, saprà conferire all’azienda la solidità necessaria per competere sui mercati europei”.

 Questa la composizione societaria di VeronaMercato.
 Soci pubblici: Comune (socio di maggioranza con oltre il 75%); Camera di Commercio (8,37%).
 Soci di parte privata: Banco BPM S.p.A, Fondazione Cariverona, Banca Monte dei Paschi di Siena, Intesa Sanpaolo SpA, Aeroporto Valerio Catullo di Verona, C.I.GR.A-Cons.Impr. Grossisti Alimentari, Soc. Coop. Facchini Multiservizi a.r.l., Fedagro Verona, Confcommercio Verona, Conf. Italiana Agricoltori Verona, Fed.Prov.Coltivatori Diretti di Verona, Confagricoltura Verona.

Pubblicità