Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Museo Storia Naturale: 3 Dicembre visita gratuita alla mostra "Little Giants"

Domenica 3 Dicembre, alle 16, al Museo di Storia Naturale (in lungadige Porta Vittoria, 9), sarà possibile partecipare

alla visita guidata gratuita alla mostra “Little giants”. L'ingresso al Museo, come tutte le prime Domeniche del mese, è di 1 euro per tutti. La partecipazione alla visita guidata, della durata di 1 ora, non richiede prenotazione.

I piccoli giganti del titolo della mostra sono insetti e piccoli vertebrati, fotografati da Marcel Clemens con modalità che permettono di ingrandirli a dimensioni, appunto, gigantesche, con una definizione talmente alta che i particolari più minuti vengono messi in evidenza con la loro straordinaria varietà di forme e colori. Questa possibilità è enfatizzata dalla scelta espositiva di stamparli in formati inusuali: alcuni pannelli raggiungono i 4 metri di altezza.

La mostra si pone tra i territori dell'arte e della scienza: la scelta delle inquadrature, il risalto dato ad alcuni particolari, la ricerca di rappresentare ogni soggetto fotografato come individuo, è frutto di una precisa scelta artistica, ma dal rigore scientifico assoluto, dovuto anche alla formazione e alla professione di astrofisico dell’autore.

Pubblicità