Utilizziamo cookies per migliorare la vostra esperienza sul nostro sito. Continuando a visitare questo sito, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Vigili Verona: 3 agenti e Ufficio mobile a presidio piazzale della Stazione

A partire da dooggi, per tutti i giorni fino a Natale, tra le 16 e le 19, piazzale XXV Aprile sarà presidiato dalla Polizia municipale con tre agenti fissi e l'Ufficio mobile di prossimità.

La decisione dell’Amministrazione comunale è stata comunicata questa mattina alla riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica.

“Il Prefetto ha accolto con soddisfazione la proposta del Comune – spiega l’assessore alla Sicurezza Daniele Polato – che vede nella presenza quotidiana in Stazione di un presidio fisso della Polizia municipale una novità. Un ulteriore sforzo che, insieme ai servizi svolti dalle altre forze dell’ordine, va nella direzione di proseguire nel controllo costante del territorio per la tutela della sicurezza urbana”.

L’iniziativa nasce dall’esigenza di garantire un maggior controllo in un periodo di alta frequentazione, anche in considerazione delle prossime festività, e in un orario in cui, complice il calar del buio, è più facile per persone poco raccomandabili avvicinare i passanti nei pressi delle pensiline dei bus urbani ed extraurbani.

Pubblicità